Progetto Acqua Amica

PROGETTO “ACQUA AMICA”

UN ANNO DI SCUOLA, VISSUTO INTENSAMENTE...ANCHE IN ACQUA...!!! DAI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI FRESONARA.

Il progetto “ACQUA AMICA” è nato circa nove anni fa, nella nostra scuola dell'infanzia di Fresonara. Le possibilità di nuove proposte didattiche, erano e lo sono tuttora, legate alla disponibilità delle insegnanti , ma anche alle risorse economiche esterne. Tutti siamo consapevoli, che le difficoltà , non sono solo famigliari, ma tutta la società ne risente, nel nostro caso , la scuola è sempre più ...”povera”!!!.

Non ci possiamo , però ,scoraggiare ...altrimenti cessa lo scopo della nostra missione educativa che unita alla gioia di trasmettere ogni giorno,quelle

esperienze di vita che solo la scuola può dare, ci rende fiere di essere INSEGNANTI ,in un momento così difficile!

Sull'onda ...di questi entusiasmi, i nostri bambini hanno vissuto, anche quest'anno l'esperienza “Acqua”...! così inizia la nostra giornata tra “tuffi” ...e risate.!

Ore 9,15...pronti , arriva il pulmino della scuolabus di Basaluzzo...zainetto e via ! Seduti e “legati”, guardiamo con curiosità il passaggio dalla nostra scuola a Novi L, dove si trova la piscina “AQUARIUM”.

Progetto Acqua Amica