E-twinning Gemellaggio

Gemellaggio della classe 2B con i pari età dell’ R.V. Anatolian High School - Turchia

Questo progetto, approvato dalle rispettive unità nazionali, ha come scopo uno scambio di informazioni riguardo la vita quotidiana, la cultura e gli interessi dei giovani allievi di Italia e Turchia partecipanti all’esperienza di “amicizia virtuale, attraverso l’utilizzo dell’inglese quale lingua veicolare.

Obiettivi del progetto:

Incoraggiare gli allievi ad imparare a conoscere gli altri

Riconoscere ed apprezzare il valore comunicativo della lingua inglese

Sviluppare le competenze comunicative nella lingua straniera condividendo informazioni

Migliorare le proprie competenze informatiche

Apprendere informazioni su una nazione straniera superandoeventuali pregiudizi

Da Ottobre ad Aprile gli alunni ed i docenti della classe 2B della SMS Boccardo lavoreranno con la classe gemella turca scambiandosi informazioni attraverso email, video, foto perpresentarsi e conoscersi, creare un logo del progetto, parlare del proprio ambiente cittadino e scolastico, parlare delle principali festività nazionali, descrivere le proprie abitudini alimentari e realizzare una ricetta del partner.

In questa pagina sarà possibile seguire le fasi più significative del progetto.

etw_certificate_177379_it.pdf