Bebras dell'Informatica

Un'occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell'informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica.

I giochi Bebras possono essere affrontati senza alcuna conoscenza specifica, e diventare lo stimolo per successivi approfondimenti individuali o di classe.

ANNO 2020/2021

A causa della situazione Covid e del protocollo sanitario, quest'anno l'Istituto non parteciperà al concorso Bebras. Verrà data la possibilità agli alunni delle classi prime di partecipare comunque il prossimo anno.

ANNO 2019/2020

Il Bebras dell'Informatica si svolgerà da lunedì 11  novembre 2019 a venerdì 15 novembre 2019.

ANNO 2018/19

Il Bebras dell'Informatica si è svolta lunedì 12  novembre 2018 ed ha interessato tutte le classi prime della scuola secondaria di primo grado (categoria MegaBebras) ottenendo un punteggio superiore al 94% delle altre squadre partecipanti.

ANNO 2017/18

Il Bebras dell'Informatica si è svolto da lunedì 13 a venerdì 17 novembre 2017, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo. La gara si è svolta online ed ha avuto la durata massima di 45 minuti.

La nostra scuola ha partecipato con 51 squadre nelle categorie MegaBebras posizionandosi al 1° posto pari merito in Italia e GigaBebras.

I complimenti a tutti i partecipanti!