Comunicazioni

Distribuzione materiale informativo e pubblicitario

  1.        Nessun tipo di materiale informativo o di pubblicità varia potrà essere distribuito nelle classi, o comunque nell'area scolastica, senza la preventiva autorizzazione del Dirigente Scolastico. 
  1.        E' garantita la possibilità di scambio e di circolazione di ogni tipo di materiale utilizzabile nel lavoro scolastico (giornali, ecc. ...) e di quello frutto del lavoro della scuola stessa e delle classi (giornalino, mostre, ricerche).
  1.        E' garantita la possibilità di informazione ai genitori da parte di Enti, Associazioni culturali, ecc. su autorizzazione del Dirigente Scolastico.
  1.        La scuola non consente la circolazione di informazione pubblicitaria a scopo economico e speculativo.
  1.        Per gli alunni si prevede di:

a)       distribuire tutto il materiale che riguarda il funzionamento e l'organizzazione della scuola;

b)       autorizzare la distribuzione del materiale relativo alle attività sul territorio a livello comunale e comprensoriale, inviato da Enti istituzionali;

c)       autorizzare la distribuzione di materiale che si riferisca ad iniziative od attività sul territorio, gestite da Enti, Società, Associazioni private che abbiano stipulato accordi di collaborazione con la Scuola, purché l'iniziativa non persegua fini di lucro.

Comunicazioni docenti-genitori

  1.        Nell'orario di servizio di ogni docente della scuola secondaria è prevista un’ora (a cadenza mensile) per i colloqui con i genitori. 
  2.        Sono programmati annualmente incontri pomeridiani delle famiglie con gli insegnanti della scuola per i colloqui generali individuali (una volta a quadrimestre)

Informazione sul Piano dell'offerta formativa

1.            All'inizio dell'anno scolastico, il coordinatore del Consiglio di Classe illustra agli studenti ed alle famiglie il piano dell'offerta formativa, comprensivo di tutte le attività e iniziative didattiche e formative extracurricolari.

2.            Le comunicazioni agli alunni ed ai genitori in merito alle attività extra curricolari avvengono attraverso registro elettronico.