Mensa Scuola dell'Infanzia e Primaria

MENSA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA

  1.        L’orario della mensa è compreso in quello scolastico. Gli alunni che usufruiscono regolarmente del servizio mensa fornito dall’Amministrazione Comunale sono tenuti a restare all’interno dell’edificio scolastico.

In casi eccezionali e motivati, possono essere autorizzate deroghe, con specifiche autorizzazioni per uscite/rientri rilasciate ai genitori o ai loro delegati.

  1.        A  seconda dei plessi, il servizio di prenotazione mensa è organizzato attraverso modalità cartacea  (buoni mensa gestiti dal personale addetto secondo le scadenze e le modalità prestabilite)  o attraverso modalità telematica direttamente dalle famiglie.
  2.        Il pasto deve essere consumato con calma e nel rispetto delle regole basilari di una corretta alimentazione.
  3.        Si parla senza urlare.
  4.        Si mantiene un comportamento corretto, nel rispetto di persone e cose, e si rimane seduti finché tutti i compagni hanno finito di mangiare, lasciando la possibilità anche a chi è lento di mangiare con calma.
  5.        Il personale in servizio durante il tempo mensa esercitano attività di sorveglianza e di supporto alle necessità degli alunni.
  6.        Gli insegnanti dell’ora antecedente la mensa sono tenuti ad annotare sul registro di classe l’uscita e il rientro degli alunni che non fruiscono del servizio mensa.