Novi Ligure

Chiusura scuole

COME DA ORDINANZA COMUNALE DI NOVI LIGURE, FRESONARA, BASALUZZO E PASTURANA: Visto il perdurare delle condizioni meteorologiche avverse, si invita la popolazione a non mettersi in viaggio se non in caso di assoluta necessità. Si informa, inoltre, che le Amministrazioni comunali hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Novi Ligure, Fresonara, Basaluzzo e Pasturana per la giornata di domani martedì 22 ottobre.

Amazon-Un Click per la scuola

AmazonUn Click per la scuola

La scuola aderisce all'iniziativa di Amazon "Un click per la Scuola". Sostieni la nostra scuola: per ogni acquisto effettuato, indicando il nome della nostra scuola, Amazon donerà il 2,5% dell'importo speso sotto forma di credito virtuale che la scuola userà per richiedere i prodotti di cui ha bisogno.

ORARI UFFICI DI SEGRETERIA A.S. 2019-2020

ORARI UFFICI DI SEGRETERIA AS 20192020

COMUNICAZIONE ORARI RICEVIMENTO AL PUBBLICO UFFICI DI SEGRETERIA A.S. 2019-2020

Ricevimento insegnanti

Orario ricevimento settimanale docenti A.S. 2019/2020 e regolamento ricevimento docenti

LIBRI DI TESTO A.S. 2019.20

LIBRI DI TESTO AS 201920

N.B. - SI COMUNICA CHE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "G. BOCCARDO" SONO ORDINABILI TUTTI I LIBRI AD ECCEZIONE DEI TESTI DELLE LINGUE STRANIERE: INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO CHE SI POTRANNO ORDINARE DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE SEZIONI.

Iscrizioni classi

Comunicazioni - Criteri - Modalità per le iscrizioni alle classi A.S. 2019/2020

Calendario Scolastico Regionale

Calendario Scolastico Regione Piemonte A.S. 2019/2020

Passaggio di consegne

Dal 1° settembre 2019 il nuovo Dirigente Scolatico dell’Istituto Comprensivo 2 Novi Ligure è la Prof.ssa Silvia Borsano, proveniente dall'Istituto Saluzzo-Plana di Alessandria e recentemente nominata nel ruolo regionale della dirigenza scolastica. Tutto il personale accoglie la Prof.ssa Borsano e ringrazia il Dirigente uscente, Prof. Filippo Pelizza del lavoro svolto in questi anni.

Ginnastica correttiva

Progetto Laboratorio di ginnastica correttiva - Prof. Aldo Orlando

Bebras dell'Informatica

Bebras dellInformatica

Un'occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell'informatica in maniera divertente, attraverso un concorso a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica. I giochi Bebras possono essere affrontati senza alcuna conoscenza specifica, e diventare lo stimolo per successivi approfondimenti individuali o di classe. ANNO 2019/2020 Il Bebras dell'Informatica si svolgerà da lunedì 11  novembre 2019 a venerdì 15 novembre 2019.  ANNO 2018/19 Il Bebras dell'Informatica si è svolta lunedì 12  novembre 2018 ed ha interessato tutte le classi prime della scuola secondaria di primo grado (categoria MegaBebras) ottenendo un punteggio superiore al 94% delle altre squadre partecipanti.  ANNO 2017/18 Il Bebras dell'Informatica si è svolto da lunedì 13 a venerdì 17 novembre 2017, in concomitanza con le analoghe edizioni nel resto del mondo. La gara si è svolta online ed ha avuto la durata massima di 45 minuti. La nostra scuola ha partecipato con 51 squadre nelle categorie MegaBebras posizionandosi al 1° posto pari merito in Italia e GigaBebras. I complimenti a tutti i partecipanti!